Cerchi blog e siti per recensioni libri? Inoltra la tua richiesta a S&P!

Cerchi blog e siti per recensioni libri?

Sapere&Potere offre un servizio gratuito di recensioni di libri che siano attinenti agli argomenti trattati nel sito.

È possibile inviare la propria richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando scheda del libro, sinossi e biografia dell'autore.

In caso di interesse, la redazione provvederà a richiedere copia del libro (in formato cartaceo o digitale) entro 2 settimane dalla ricezione dell'email. L'invio del libro non implica necessariamente una recensione: se, a dispetto di una sinossi accattivante, il testo dovesse presentare refusi o contenuti non idonei, la lettura verrà interrotta senza previa comunicazione.

I tempi di lettura e stesura della recensione variano da 3 a 8 settimane in relazione alle dimensioni del libro proposto e alle attività del sito.

Le recensioni saranno pubblicate su saperepotere.it.

Come la maggior parte dei siti e blog di recensioni libri, Sapere&Potere offre un servizio gratuito, volontario e indipendente.

Pertanto verranno recensiti solo libri ritenuti interessanti, ben scritti (privi di refusi) e in linea con lo schema editoriale del sito.

Gli autori e le case editrici che intendono proporre libri in lettura sono consapevoli che le recensioni potrebbero non essere necessariamente positive e non potranno richiedere la sospensione di una recensione negativa pubblicata sul sito

Chi si occupa delle recensioni di libri?

Caterina Stile è recensora per Sapere&Potere e per l'Associazione "Cultura al femminile".

Pubblicazioni:

Mi illudo – Le illusioni ottiche spiegate dal tuo cervello

Affinità di coppia – I segnali dell'attrazione che svelano la scelta del partner

Qui trovi le recensioni di Caterina:

- per il sito S&P

- per il portale Cultura al Femminile

Emozioni contagiose: il legame biologico tra esseri umani

emozioni contagiose: il legame biologico tra esseri umani

Esiste la prova che le emozioni degli altri influenzano il nostro cervello: i neuroni specchio spiegano che l'empatia è la chiave per relazioni sociali felici.

Differenze uomo-donna: l'attrazione nella scelta del partner

Differenze uomo-donna: la scelta del partner

Cosa influenza i nostri comportamenti nella scelta del partner? L'attrazione fisica e l'evoluzione spiegano le differenze tra uomo e donna.

Il processamento del suono

Il Processamento del suono

 Un’analisi a tutto tondo per comprendere il processamento del suono da parte del cervello: evoluzione, fattori connessi, utilità nella pratica clinica.

Tutto quello che non sai sul cioccolato

tutto quello che non sai sul cioccolato

Potenzia cuore e cervello, contrasta l’invecchiamento, fa dimagrire ma crea dipendenza: il cioccolato stimola gli stessi centri nervosi attivati dalle droghe.

Neuroni specchio: empatia, linguaggio e autismo

Neuroni specchio: empatia, linguaggio e autismo

Gli studi sui neuroni specchio forniscono un fondamento scientifico all'empatia e nuove strade di approfondimento per l'autismo e la teoria del linguaggio.

Traumi, obesità, diabete: il peso del DNA dei nonni

Traumi, obesità, diabete: il peso del DNA dei nonni

Epigenetica: traumi vissuti ma anche disturbi metabolici come diabete e obesità possono essere trasmessi attraverso modifiche nell'espressione del DNA.

Neuroni artificiali e biologici comunicano a distanza

Neuroni artificiali e biologici comunicano a distanza

Neuroni biologici e neuroni artificiali connessi a distanza di chilometri: lo studio visionario che pone le basi per la Neuro-elettronica via internet.

Madre-figlio: perché il rapporto è così speciale

Madre-figlio: perché il rapporto è così speciale

Per il bambino sua madre è il mondo intero: scopriamo perché il rapporto madre-figlio è importante e quali sono le responsabilità della figura di attaccamento.

Grattarsi una parte del corpo: significato

Grattarsi una parte del corpo: significato

Grattarsi è un gesto che, oltre ad alleviare un fastidio, è spesso un indicatore di emozioni soffocate soprattutto se coinvolge mento, fronte, collo e naso.

Le carezze cambiano il DNA - Roberto Giacobbo

Le carezze cambiano il DNA - Roberto Giacobbo

"Le carezze cambiano il DNA" di Roberto Giacobbo: un'analisi completa e chiara sull'epigenetica e sul nostro potere di cambiare il DNA con lo stile di vita.