Questo sito utilizza i cookie - anche di terze parti. Chiudendo questo avviso o continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Per saperne di più leggi l'informativa.


L'EMPATIA È NEL DNA DELLE DONNE

L'empatia è nel DNA delle donne

L'empatia è la chiave di lettura delle relazioni umane. Uno studio conferma che il DNA predisponde le donne a leggere lo sguardo per comprendere le emozioni.

SINGLE PIÙ FELICI? DIPENDE...

SINGLE PIÙ FELICI? DIPENDE...

Secondo la scienza i single sono più indipendenti, coltivano un maggior numero di relazioni sociali e hanno lavori più gratificanti. Ma sono anche più felici?

QUELLA CANZONE NELLA TESTA...

Quella canzone nella testa

Arriva dalla scienza il rimedio per i brani musicali che si ripetono nella testa contro la nostra volontà: impensabile ma anche alla portata di tutti.

OVER 60: IL FUTURO BUSINESS DI FACEBOOK

over 60: il futuro business di Facebook

Anziani sempre più connessi: interagiscono, chattano, postano e usano i social media – soprattutto Facebook – per sorvegliare figli e nipoti. Sono loro il nuovo target di mercato.

ANZIANI VS GIOVANI: IL CERVELLO SI RISCATTA

Anziani vs giovani: il cervello si riscatta

Il braccio di ferro tra generazioni potrebbe rivelare sorprese inaspettate: nuove ricerche rivelano che il cervello degli anziani può competere perfino con quello dei giovani nel campo delle sfide intellettive.

VERO O FALSO: COSA SAI SUI BACI?

vero o falso: cosa sai sui baci?

Verità e luoghi comuni sul bacio: è più importante per lui o per lei? quanto conta in una relazione? perché le donne baciano alcuni uomini più di altri? bastano i baci per trovare il principe azzurro?

TUTTO QUELLO CHE NON SAI SUL CIOCCOLATO

tutto quello che non sai sul cioccolato

Cioccolato, croce e delizia. Potenzia il cuore e il cervello, contrasta l’invecchiamento, fa dimagrire ma crea dipendenza: il cioccolato stimola gli stessi centri nervosi che si attivano nei tossicodipendenti.

STAY (DIS)CONNECTED

stay (dis)connected

Dentro o fuori casa, la tecnologia non ci abbandona mai: per lavoro, interessi o divertimento, tablet, pc e smartphone sono sempre a portata di mano. Ma essere sempre connessi compromette la working memory.

QUANTO SAREMO INTELLIGENTI DA VECCHI

quanto saremo intelligenti da vecchi

Le persone che sin da piccole svolgono attività che stimolano il cervello, sperimentano durante l’invecchiamento migliori capacità intellettive rallentando il normale declino cognitivo legato all’età.

SPOSARSI PER SCONFIGGERE IL TUMORE

sposarsi per sconfiggere il tumore

Nella buona e nella cattiva sorte: i ricercatori di Boston hanno scoperto che, tra tanti aspetti positivi, il matrimonio ha anche il potere di contrastare il tumore grazie al supporto sociale del partner.

IL CONFINE TRA LA VITA E LA MORTE

il confine tra la vita e la morte

Cosa accade dopo la morte, quando gli occhi si chiudono e il cuore smette di battere?  E come si spiegano i risvegli “miracolosi”? L’ipotermia dei neuroni dopo un arresto cardiaco potrebbe essere la chiave del rebus.

Newsletter