Mostrare il piede - Seduzione

Il piede della donna ha forma e dimensioni diverse da quello dell'uomo: sottile, sinuoso e delicato, è spesso utilizzato come veicolo di seduzione.
Giocherellare con un piede sfilandolo dalla scarpa, muoverlo accentuando la curva plantare con le dita ad artiglio, accarezzare il collo del piede sono solo alcuni esempi della creatività femminile in campo di seduzione.
Non dimentichiamo che la punta dei piedi indica dove è rivolta la nostra attenzione e quindi è semplice individuare la preda di una donna concentrata a mostrare il piede.
L'antica cultura cinese voleva i piedi delle donne piccoli e appuntiti tanto che per secoli le donne hanno tramandato l'abitudine di fasciare i piedi sin da piccole per alterarne la crescita e ottenere la forma desiderata. Una pratica (chiamata "Loto d'oro") molto nociva che oggi non è più praticata.
Una curiosità: l'odore del piede è afrodisiaco. È infatti prodotto a partire dagli stessi acidi grassi secreti dalla zona genitale, ma è chiaro che si tratta dell'odore naturale del piede, non alterato dall'uso di calzature e sudore!
[Questo articolo è ispirato al libro
I messaggi segreti del corpo]
Vuoi saperne di più sul linguaggio del corpo? Ecco alcuni dei tanti articoli di S&P:
I segnali dell'attrazione: il contatto fisico
Linguaggio del corpo: bocca e labbra
Trovi tutti gli articoli qui: Linguaggio del corpo