Questo sito utilizza i cookie - anche di terze parti. Chiudendo questo avviso o continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Per saperne di più leggi l'informativa.


IL DIVORZIO È SCRITTO NEL DNA

Il divorzio è scritto nel DNA

Il divorzio si trasmette per via ereditaria: una nuova ricerca scopre nel DNA i geni che influenzano le relazioni di coppia e la tendenza a divorziare.

DONNE E ATTRAZIONE: SFATIAMO UN MITO

donne e attrazione: sfatiamo un mito

Le donne cercano intelligenza e affidabilità nel partner ma la scienza dimostra che sono solo parole: come per gli uomini, è l'attrazione fisica a guidarle.

LA RELIGIONE INFLUENZA LE SCELTE

Come la religione influenza le scelte

Il pensiero di Dio attiva nel cervello i circuiti di ricompensa: la scienza spiega perché l'esperienza spirituale influenza la nostre scelte quotidiane.

ISTINTO: QUANTO CI INFLUENZA

Istinto: quanto ci influenza

Voglia di schiaffeggiare qualcuno e farfalle nello stomaco se siamo innamorati: cosa succede al nostro cervello quando l'istinto prende il sopravvento?

IL CERVELLO E LA BELLEZZA

Il cervello e la bellezza

La bellezza di un volto non va sottovalutata: secondo uno studio, il nostro cervello vede segni di salute e potenziale riproduttivo nei volti attraenti.

GLI OPPOSTI NON SI ATTRAGGONO

Gli opposti non si attraggono

 

Nessuno cambia, neanche per amore. Nelle relazioni di coppia i caratteri opposti non si uniformano l’uno all’altra: meglio allora cercare il proprio simile.

LITIGARE SÌ, MA NEL MODO GIUSTO

litigare nel modo giusto

I conflitti di coppia sono positivi all’interno di una relazione poiché aiutano a stabilire il confronto tra le parti: evitare le liti è un atteggiamento tipico dell’età adulta ma nelle coppie giovani è controproducente.

TESTA O CUORE. TU DA CHE PARTE STAI?

testa o cuore. tu da che parte stai?

Prendere decisioni non è mai semplice, soprattutto se esistono implicazioni emotive che influenzano la scelta. Secondo gli esperti localizzare la sede del proprio sé nel cervello o nel cuore può fare la differenza.

IL POTERE DELLA VOCE

il potere della voce

La voce maschile rivela la condotta di un uomo: se modulata su toni bassi, indica che lui è più attraente ma poco affidabile. L’evoluzione ci spiega perché.

Newsletter